RICERCA PER DESCRIZIONE
 
RICERCA PER CODICE
 
  Ideco BLOG
 
Rimedi contro il mal di denti

Il mal di denti è un è un’inconveniente doloroso che si propaga a partire dai denti. Può svilupparsi in un dolore continuo che tende ad accentuarsi in risposta a stimoli termici quali caldo/freddo, in seguito alla somministrazione di dolci o zuccheri, o semplicemente masticando.

Nella maggior parte dei casi il mal di denti è la risposta a un’eventuale infezione dentale, quali ad esempio gengiviti, parodontiti, ascessi dentali, accumulo di placca o tartaro, ipersensibilità dentale, ecc. In alcuni casi il mal di denti può esser dovuto a fattori di natura extra-dentale. Motivo per il quale se il dolore persiste è bene rivolgersi al proprio medico o al proprio dentista.

Cosa fare in caso di mal di denti?

Innanzi tutto lavare i denti in modo da eliminare qualsiasi residuo. Si consiglia di non utilizzare acqua troppo calda né troppo fredda. Per rimuovere ulteriori residui di cibo incastrati fra i denti utilizzare il filo interdentale o gli scovolini Plakkontrol. Un vecchio rimedio contro il mal di denti consiste nell’effettuare degli sciacqui con dell’alcol (es. whisky) di circa 30 secondi. In questo caso l’alcol funge da anestetico, e così facendo il mal di denti viene alleviato temporaneamente. L’alcol non va ingerito ma va sputato in seguito al risciacquo.

In caso di dolore continuo e persistente consultare il proprio medico, o rivolgersi direttamente al proprio dentista, specialmente in presenza di febbre, difficoltà respiratorie o disturbi della deglutizione.

I prodotti per l’igiene orale sono importanti per prevenire disturbi e spiacevoli mal di denti. E’ bene non utilizzare mai dentifrici scadenti o spazzolini di bassa qualità. I prodotti per l’igiene orale devono essere delicati e di qualità.

Plakkontrol è una linea completa di prodotti di alta qualità per l’igiene orale. Qualità, efficacia e professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Plakkontrol.

        
Tags: mal di denti filo interdentale scovolino gengivite